Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: nove velociste azzurre convocate per il fine settimana di Cortina d'Ampezzo

SCI ALPINO
images/1-Primo-Piano-2024/Goggia_Velocità.jpg

Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato nove sciatrici azzurre in vista di un nuovo fine settimana di Coppa del Mondo dedicato alle discipline veloci.

Sarà la pista casalinga ‘Olympia delle Tofane’ di Cortina d’Ampezzo ad ospitare la tappa, che prevede la disputa di due discese e di un super-G tra venerdì 26 e domenica 28 gennaio.

In casa Italia, dunque, riflettori puntati su Roberta Melesi, Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia (foto ANSA), Nicol Delago, Nadia Delago, Laura Pirovano, Teresa Runggaldier e Monica Zanoner.

Sale l’attesa soprattutto per Goggia, che con 230 punti si trova saldamente al comando della classifica di discesa davanti all’elvetica Jasmine Flury (137 punti) e all’austriaca Mirjam Puchner (131 punti).

Nella graduatoria di super-G, invece, Brignone (217 punti) e la stessa Goggia (192 punti), sono le primissime inseguitrici del duo di testa formato dall’austriaca Cornelia Huetter (310 punti) e dalla campionessa svizzera Lara Gut-Behrami (220 punti). (agc)

 

PROGRAMMA GARE

Venerdì 26 gennaio - Discesa (ore 11.00)

Sabato 27 gennaio - Discesa (ore 10.30)

Domenica 28 gennaio - Super-G (ore 10.30)

Archivio News