Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: Michela Moioli vince gara-2 a Sierra Nevada e torna al successo dopo più di due anni

SNOWBOARD CROSS
images/1-Primo-Piano-2024/Moioli_fisi_2.jpg

Michela Moioli archivia con un grande sorriso la quinta tappa stagionale della Coppa del Mondo di snowboard cross.

Sulla neve di Sierra Nevada (Spagna), infatti, l’oro olimpico di Pyeongchang 2018 ha centrato il primo posto nell’ultima delle due gare in programma nel fine settimana iberico.

La campionessa di Alzano Lombardo (foto FISI) si è resa protagonista di una bella rimonta nella big final, in cui è riuscita a mettersi alle spalle l’australiana Josie Baff, la britannica Charlotte Bankes e la transalpina Chloe Trespeuch (DNF).

Per l’azzurra si tratta del 18° successo in carriera sul massimo circuito, lei che (a livello individuale) non saliva sul primo gradino del podio dal 29 gennaio di due anni fa, quando si impose a Cortina d'Ampezzo.

“Ho fatto una prova molto buona, ho lottato fino alla fine e credevo di essere finita terza, ma va bene così. È stata dura tornare alla vittoria ma sono contenta di esserci riuscita e di come mi sono espressa nella gara odierna", il commento a caldo di Moioli. 

Passi notevoli, infine, anche nella classifica generale per la bergamasca che, in virtù di 404.00 punti complessivi, occupa momentaneamente la seconda piazza alle spalle della sopracitata Trespeuch (490.00). (agc)

Archivio News