Coppa del Mondo: Michela Moioli vince gara-1 a Montafon e balza in testa alla classifica generale
C’è spazio anche per Michela Moioli tra le migliori tre nella gara inaugurale della penultima tappa della Coppa del Mondo di snowboard cross.
Sulla neve austriaca di Montafon, infatti, l’oro olimpico di Pyeongchang 2018 si è piazzata al primo posto, ottenendo il 19° successo della carriera sul massimo circuito (il secondo stagionale a livello individuale).
Terza al termine delle qualificazioni, la fuoriclasse di Alzano Lombardo (foto FISI) ha vinto sia la propria batteria di quarti sia la seconda semifinale, staccando con successo il biglietto d’ingresso per la big final. Qui ha continuato ad essere assoluta protagonista, tagliando il traguardo davanti sia alla britannica Charlotte Bankes sia all’australiana Josie Baff. Quarta, invece, la transalpina Zoe Colomber.
Moioli adesso può sognare in grande. Quando mancano tre prove al termine della stagione, infatti, l’italiana è balzata al comando nella classifica generale con 564 punti, soltanto due in più rispetto alla francese Chloe Trespeuch. (agc)