Coppa del Mondo: invariata la truppa azzurra per la tappa-bis di Calgary
L'Olympic Oval di Calgary (Canada), dopo quella andata in scena la scorsa settimana, è pronto ad essere teatro di una nuova tappa della Coppa del Mondo di velocità su pista lunga da venerdì 16 a domenica 18 dicembre.
In occasione del quarto appuntamento stagionale, rimarrà invariata la truppa azzurra, composta da otto atleti ed accompagnata nell'Alberta dal Direttore Tecnico Maurizio Marchetto, dall'allenatore Matteo Anesi e dal fisioterapista Gabriele Zazzarini.
In campo maschile saranno protagonisti sul ghiaccio nordamericano Francesco Betti, David Bosa, Daniele Di Stefano, Davide Ghiotto, Andrea Giovannini, Riccardo Lorello e Alessio Trentini. In campo femminile, invece, ci sarà la sola Laura Peveri.
Previsti dei cambiamenti nelle distanze da affrontare. La seconda tappa di fila a Calgary, infatti, vedrà l'introduzione del primo 10.000 metri maschile ed il primo 5.000 metri femminile in sostituzione rispettivamente dei 5.000 uomini ed i 3.000 donne. Infine la prova a squadre sarà una sprint e non un inseguimento.
(Foto FISG)