Coppa del Mondo: Flora Tabanelli conquista il terzo posto nel big air di Pechino
C’è anche l’Italia sul podio di Pechino, sede della seconda tappa della Coppa del Mondo di big air freeski.
Il merito è di Flora Tabanelli che, dopo aver superato le qualificazioni con il quinto miglior punteggio, è stata capace di issarsi fino al terzo posto nella capitale cinese.
La sedicenne emiliana (foto ANSA), campionessa iridata juniores di specialità, ha totalizzato ben 160.75 punti: 82.25 nella seconda run (secondo punteggio di manche) e 78.50 nella terza run. Questo score le ha consentito di piazzarsi alle spalle della svizzera Mathilde Gremaud (175.50) e della britannica Kirsty Muir (167.25), garantendosi il primo podio individuale della carriera a livello senior.
Nella prova maschile da segnalare, invece, il quarto posto di Miro Tabanelli, fratello maggiore della sopracitata Flora. Quest’ultimo ha messo a referto lo score totale di 179.50, fermandosi a soli 0.25 centesimi dal terzo gradino del podio occupato dall'elvetico Andri Ragettli (179.75). Le prime due posizioni, infine, se le sono spartite lo statunitense Alexander Hall (182.00) e il canadese Edouard Therriault (181.75). (agc)