Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: doppietta Verani-Guidi nella 10 km maschile di Hong Kong, seconda Taddeucci

NUOTO DI FONDO
images/1-Primo-Piano-2024/Verani_Qatar.jpg

L’Italia cala il tris di podi nella quarta tappa stagionale della Coppa del Mondo di nuoto di fondo.

Nelle acque libere di Hong Kong, infatti, Dario Verani e Marcello Guidi hanno messo le mani rispettivamente sul primo e sul secondo posto nella 10 km maschile mentre Ginevra Taddeucci, tornata a gareggiare dopo il bronzo ottenuto lo scorso agosto ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, ha chiuso seconda nella competizione femminile.

Prestazione maiuscola a Repulse Bay per il colosso di Cecina (foto Giorgio Perottino e Andrea Masini/DBM), che ha completato i sei giri previsti con il tempo di 1:57:39.20 riuscendo ad anticipare il cagliaritano (+00:00.60) all’interno di una serrata volata finale. Per entrambi si tratta di una conferma sul podio del massimo circuito internazionale dopo quello conquistato poco più di dieci giorni fa nella terza tappa di Setúbal, in Portogallo. Sul gradino più basso, quindi, si è andato a posizionare il francese Marc-Antoine Olivier (+00:09.50), medaglia di bronzo a Rio 2016. Tra le fila tricolori bene anche Andrea Filadelli (quinto a +00:13.10) e Pasquale Sanzullo (nono a +00:29.60), gli altri due azzurri terminati nella top ten.

Finale thrilling anche tra le donne. Alla fine a spuntarla è stata l’australiana Moesha Johnson (2:06:38.10), argento olimpico in carica, che, grazie ad un’imperiosa volata, ha toccato il traguardo in anticipo rispetto alla fiorentina (+00:02.40/foto ANSA), dovutasi accontentare della piazza d’onore. Alle loro spalle, infine, è arrivata la tedesca Lea Boy (terza a +00:19.30)(agc)

Taddeucci.jpg

Archivio News