Seleziona la tua lingua

Image

Coppa del Mondo: 23 azzurri in Ungheria per la tappa inaugurale

CANOA VELOCITÀ
images/1-Primo-Piano-2023/Burgo.jpg

La stagione della canoa velocità entra nel vivo.

Il Maty-ér Regatta Course di Szeged (Ungheria) è pronto ad ospitare la tappa inaugurale di Coppa del Mondo, al via quest’oggi con le prime batterie di qualificazione su tutte le distanze (200m, 500m e 1000m).

Da venerdì 12 a domenica 14 maggio, invece, spazio a semifinali e finali. Domenica pomeriggio la conclusione del programma con le gare sui 5.000 metri.

Saranno 23 gli azzurri (15 uomini e otto donne) protagonisti in questo primo grande evento del circuito internazionale: Mandredi Rizza, Nicola Ripamonti, Luca Boscolo Meneguolo, Andrea Schera, Samuele Burgo (foto FICK), Tommaso Freschi, Andrea Di Liberto, Alessandro Gnecchi e Giacomo Cinti (kayak maschile), Carlo Tacchini, Nicolae Craciun, Daniele Santini, Gabriele Casadei, Dawid Szela e Mattia Alfonsi (canoa canadese maschile) e Agata Fantini, Susanna Cicali, Francesca Genzo, Sara Daldoss, Lucrezia Zironi, Elena Ricchiero, Irene Bellan e Sara Vesentini (kayak femminile).

Per il direttore tecnico Oreste Perri e tutto lo staff sarà un’occasione molto utile per testare la squadra in vista dei due eventi clou della stagione ovvero i Campionati Europei di Cracovia (21-24 giugno), inseriti all’interno della rassegna dei Giochi Europei indetti dall’EOC, e il Campionato del Mondo di Duisburg (23-27 agosto), valevole come prova di qualificazione per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. (agc)

 

Archivio News