Coppa del Mondo, Azzurri secondi nel fioretto a squadre
L’Italia del fioretto maschile a squadre è giunta ad un passo dalla vittoria in Coppa del Mondo a Parigi. Una sola stoccata è mancata per il successo degli azzurri, Andrea Baldini, Giorgio Avola, Valerio Aspromonte ed Andrea Cassarà, fermati sul 45-44 nella finalissima dagli Stati Uniti.
L'assalto finale ha entusiasmato il pubblico francese, grazie ad un costante vantaggio dell'Italia ed ad altrettante rimonte degli statunitensi, culminata con quella portata a termine, nell'ultimo parziale, da Alexander Massialas contro Andrea Baldini, che ha concluso il match.
Il quartetto azzurro, guidato dal Commissario tecnico Andrea Cipressa, aveva esordito vincendo per 45-34 il match del tabellone dei 16 contro il Brasile. Ai quarti, poi, Andrea Baldini e compagni, avevano superato la Corea del Sud col punteggio di 45-40.
Andrea Baldini, Andrea Cassarà, Valerio Aspromonte e Giorgio Avola avevano poi ottenuto il pass per la finalissima, dopo aver sconfitto in semifinale i padroni di casa della Francia, col punteggio di 45-38.