CONI SERVIZI: il Comitato remunerazioni riduce gli emolumenti per il vertice. Nasce la Commissione Pari Opportunità
Si è riunito questa mattina al Foro Italico il Comitato per le remunerazioni di Coni Servizi, presieduto da Vincenzo Iaconianni e composto da Giovanna Boda e Francesco Parlato.
Il Comitato, alla luce delle indicazioni già formulate dal Presidente del CONI, Giovanni Malagò, e delle disposizioni previste dalle norme relative alla spending review, ha deciso di ridurre gli emolumenti dei vertici della Società di circa il 35% rispetto al precedente esercizio, superando la soglia del 30% richiesto dalla legge.
Per quanto riguarda il Direttore Generale, il cui emolumento era già stato in passato ridotto del 30% rispetto ad omologhe posizioni in ambito privatistico, è stata operata un'ulteriore riduzione del 30% che comporta una complessiva riduzione del 50% nei confronti di analoghi incarichi in strutture private.
Tali riduzioni hanno ottenuto il pieno apprezzamento da parte dei rappresentanti della Corte dei Conti e del Ministero dell'Economia, presenti alla riunione.
Successivamente si è riunito il Consiglio d'amministrazione della Coni Servizi che ha approvato le decisioni del Comitato per le remunerazioni.
Su proposta del Presidente Franco Chimenti, è stata inoltre istituita la Commissione sulle Pari Opportunità il cui coordinamento è stato affidato a Giovanna Boda, componente del CdA e Direttore Generale del MIUR.