Seleziona la tua lingua

Image

Conclusi i ranking round di tiro con l'arco: Chiara Rebagliati e Mauro Nespoli chiudono in top-20

RISULTATI AZZURRI
images/news/Rebagliati_2_Invalides.png

Si è alzato ufficialmente il sipario sui Giochi Olimpici di Parigi 2024 dell’Italia Team.

In attesa della Cerimonia d'Apertura di venerdì 26 luglio, infatti, nella splendida cornice dell’Esplanade des Invalides sono andati in scena i ranking round del tiro con l’arco, validi per la composizione di tutti i tabelloni ad eliminazione diretta e che vedevano ai nastri di partenza quattro azzurri (una donna e tre uomini)

Nella competizione femminile Chiara Rebagliati (foto Luca Pagliaricci/CONI), prima azzurra in assoluto a scendere in campo in quest'Olimpiade, ha concluso le 72 frecce di qualifica al 15° posto con un punteggio complessivo di 663 e al primo turno, dunque, se la vedrà contro la malese Ariana Nur Dania Mohamad Zairi (50ª con 633).

Nella prova maschile, invece, il migliore degli azzurri è stato Mauro Nespoli (20° con 670), che debutterà contro Md Sagor Islam (45° con 652), arciere del Bangladesh. Più indietro sia Federico Musolesi (34° con 662) sia Alessandro Paoli (37° con 658), che nel tabellone individuale affronteranno all'esordio rispettivamente Lam Dorji (28° con 663), rappresentante del Buthan, e lo sloveno Ziga Ravnikar (31° con 663).

Nella gara a squadre maschile, quindi, il terzetto tricolore composto da Nespoli, Musolesi e Paoli (settimi con 1990) agli ottavi di finale si troverà di fronte il Kazakistan (10° con 1971) prima di un eventuale quarto contro i padroni di casa della Francia. Nel mixed team, infine, il tandem formato da Rebagliati e Nespoli (noni con 1333) esordirà contro la Francia (ottava con 1339) per cercare di guadagnarsi l'accesso ai quarti contro la Corea, numero uno del seeding.

Vai alla gallery

 

Archivio News