Comunicato della Giunta Nazionale
Si è tenuta questa mattina al Foro Italico la 1145ª riunione della Giunta Nazionale CONI che ha aperto i lavori approvando il verbale della precedente riunione del 21 dicembre. Il Presidente Malagò ha esordito nelle comunicazioni informando la Giunta sull’incontro avuto ieri insieme al Segretario Generale Carlo Mornati col Presidente di Sport e Salute Marco Mezzaroma, con l’AD Diego Nepi e col Ministro per lo Sport Andrea Abodi. E’ stato approvato il contratto di servizio con Sport e Salute per il 2023 e per il 2024.
E’ stato portato all’attenzione della Giunta il report sull’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport. Sono stati discussi i nuovi principi informatori per gli Statuti delle Federazioni Sportive Nazionali. Dopo ampia discussione è stato deciso di portarli in visione preventiva all’attenzione del Ministro. E’ stato annunciato che il 9 febbraio al Centro di Preparazione Olimpica dell’Acqua Acetosa si inaugurerà l’Alta Scuola di Specializzazione Olimpica intitolato a “Giulio Onesti” con una Lectio Magistralis di Gianni Letta e il 1° corso di management riservato ai Segretari Federali delle FSN e DSA, mentre il 1° marzo sarà inaugurato sempre all’Acqua Acetosa il Palazzetto Polifunzionale.
Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, la Giunta ha concluso i propri lavori alle ore 12.30.