Seleziona la tua lingua

Image

Comunicato della Giunta Nazionale

CONI
images/1-Primo-Piano-2023/FORO5.jpg

Si è tenuta questa mattina a Roma al Foro Italico la 1155ª riunione della Giunta Nazionale CONI che ha aperto i lavori approvando il verbale della precedente riunione dell’18 settembre. La Giunta ha innanzitutto voluto ricordare con un minuto di raccoglimento la memoria di Franco Chimenti, storico presidente della Federgolf, già vicepresidente vicario del CONI e Presidente di Coni Servizi, recentemente scomparso. Sul posto dove abitualmente sedeva Chimenti è stato deposto un mazzo di fiori. Il Presidente Malagò si è impegnato a ricordarne in futuro la memoria attraverso iniziative che saranno annunciate a breve, a cominciare dall’intitolazione del 2° Corso di Management Olimpico che partirà nel 2025.

In base allo Statuto del CONI, la Giunta ha proposto al Consiglio Nazionale di cooptare in Giunta il primo dei non eletti nel Consiglio Nazionale Elettivo del 13 maggio 2021, vale a dire Bruno Molea. E’ stato anche deliberato e proposto di ratificare al Consiglio il Commissariamento della Federgolf con Commissario Carlo Mornati e Vice Michele Signorini.

La Cerimonia dei Collari d’Oro si svolgerà il 16 dicembre alle ore 11 alla Sala Sinopoli dell’Auditorium della Musica a Roma. Sono stati assegnati i Collari d’Oro ai seguenti dirigenti che hanno o hanno avuto un ruolo di vertice nelle Federazioni Internazionali: Paolo Azzi, Paolo Barelli, Andrea Gios, Donato Milano, Flavio Roda, Angelo Sticchi Damiani e Giorgio Scarso. Sono stati assegnati i Collari d’Oro alle seguenti società: Canottieri Vittorino da Feltre, Tiro a Segno Nazionale Savona, Sci Club Ponte di Legno, Empoli Football Club, Triestina della Vela, Società Bocciofila “La Combattete” e Società Ippica Romana “La Farnesina”.

E’ stato mostrato un video celebrativo del Trofeo CONI svoltosi dal 3 al 6 ottobre a Catania e a Palermo, alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del Presidente del Senato Ignazio La Russa. Dopo aver esaminato una lunga serie di altri temi di carattere organizzativo e amministrativo, e aver assunto le relative delibere, la Giunta ha concluso i propri lavori alle ore 11.20.

Vai alla gallery

Archivio News