Cinque campioni azzurri nel Team di Herbalife24
Cinque campioni, cinque sport, cinque i cerchi olimpici. Dopo l’accordo che la vedrà per i prossimi tre anni al fianco del Comitato Olimpico Nazionale Italiano in qualità di Fornitore per gli Integratori Sportivi, Herbalife24 suggella il suo impegno nello sport ai più alti livelli con il sostegno al Team Herbalife24 per le Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Un numero, il cinque, che ricorre e che parla della passione comune per lo sport e della condivisione dei valori che questo rappresenta.
Ma chi sono i nostri campioni? Donne e uomini che contribuiscono a scrivere la storia delle discipline in cui competono, con sudore, fatica, impegno, tenacia, determinazione.
Arianna Errigo (Scherma), lo tsunami della scherma italiana per il suo gioco d’attacco, rapido e impulsivo. Una che ha preso medaglie ovunque, in tutte le competizioni internazionali che contano: 13 volte sul podio nelle gare individuali, 15 nelle gare a squadre con la Nazionale italiana, tra Olimpiadi, Mondiali, Europei e Coppe del Mondo.
Rachele Bruni (Nuoto di fondo), unica italiana a Rio a gareggiare nel nuoto di fondo. Al suo collo ci sono già medaglie pesanti, conquistate bracciata dopo bracciata: la vittoria alla Coppa del Mondo in acque libere nel 2015, ma anche Campionati europei e Universiadi.
Fabio Fognini (Tennis), grinta, elasticità, velocità negli spostamenti e un ottimo dritto al servizio del n.1 italiano e n. 31 del ranking ATP. Il primo italiano, dopo Adriano Panatta e Corrado Barazzutti, ad aver concluso due stagioni di fila tra i primi 20 giocatori al mondo.
Simone Giannelli (Pallavolo), giovane palleggiatore della Trentino Volley che ha già al suo attivo numerosi primati: miglior giocatore a soli 18 anni nella finale scudetto 2015; a 19 anni la prima convocazione in Nazionale, con cui vince la Medaglia d’Argento alla coppa del Mondo e la Medaglia di Bronzo al Campionato Europeo.
Giuseppe Vicino (Canottaggio), a soli 23 anni è salito su tutti i gradini del podio, più volte, fino alla Medaglia d’Oro ai Mondiali del 2015 del 4 senza, vittoria che ha riportato una barca azzurra senior al primo posto dopo 17 anni di assenza.
Herbalife24 sarà al fianco di questi grandi atleti attraverso la fornitura degli integratori sportivi (Formula 1 Pro, Prolong, Restore, Rebuild Strenght e Rebuild Endurance) nei mesi che li avvicinano all’avventura olimpica e durante i giorni delle competizioni, in sinergia con l’Istituto di Medicina e Scienze dello Sport e con lo staff tecnico della Preparazione Olimpica. Sostenere sportivi che fanno del loro corpo uno “strumento di precisione” per raggiungere i traguardi più ambiziosi è un impegno che Herbalife24 assume con grande serietà e rispetto, e che si traduce nel mettere a disposizione degli atleti prodotti che sono frutto di un costante processo di ricerca e sviluppo, che ne garantisce l’eccellente qualità e la massima sicurezza.
Sicurezza che è un tema importante per chi pratica sport: tutta la linea Herbalife24 infatti è testata per verificare la presenza di sostanze vietate attraverso il programma “Informed Sport”, che certifica che i prodotti siano stati testati per le sostanze proibite nello sport. Fino al 2018 Herbalife24 sarà a fianco del Comitato Olimpico Nazionale Italiano in qualità di Fornitore Ufficiale Squadra Olimpica Italiana per gli integratori sportivi. La vicinanza ai valori dello sport della multinazionale americana nasce dalla convinzione che questo sia il terreno non solo della competizione agonistica ma anche “palestra di vita” di formazione ed educazione a valori importanti per l’individuo e fondanti per la collettività. Ed è la ricerca continua dell’eccellenza l’anima fondante di questo accordo: da una parte l’eccellenza di prodotti sicuri e di alta qualità di Herbalife24, garantiti dai più alti standard, dall’altra Il Comitato che più di altri si prefigge di promuovere l’eccellenza dello sport italiano, e che per farlo sceglie di avvalersi di partner di indiscussa credibilità e competenza per perseguire e raggiungere nuovi e ambiziosi traguardi.