CdM Spada, Fiamingo e Del Carretto teste di serie, tre azzurre passano i preliminari
Cinque azzurre disputeranno domani la seconda giornata di gare di Coppa del Mondo di spada a Nanchino. Sulle pedane cinesi, ad affrontare il turno delle 64, nella notte italiana, saranno Rossella Fiamingo e Bianca Del Carretto, inserite come teste di serie oltre a Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo ed Alberta Santuccio che hanno affrontato e superato oggi le qualificazioni.
Mara Navarria, dopo la fase a gironi, ha superato per 15-11 la sudcoreana Shin approdando al tabellone principale, così come Francesca Quondamcarlo che invece ha sconfitto 15-14 la francese Ngom. Ad attenderla, nel primo assalto del main draw, ci sarà Alberta Santuccio, approdata direttamente al tabellone principale dopo la fase a gironi avendo vinto tutti gli assalti del suo raggruppamento.
Si è invece già conclusa l'esperienza individuale per Francesca Boscarelli, Giulia Rizzi e Sara Carpegna. La prima è stata sconfitta 15-11 dalla francese Jacques Andre Coquin, Giulia Rizzi è stata invece superata per 15-14 dalla cinese Sheng Lin, mentre Sara Carpegna è uscita di scena dopo aver perso l'assalto contro la quotata tedesca Britta Heidemann.
L'attenzione sarà poi tutta orientata alla gara a squadre in programma domenica dove l'Italia deve riscattare la prestazione opaca offerta sulle pedane di Legnano, nella prima uscita stagionale, per riprendere quota nel ranking mondiale valido per la qualificazione olimpica.
Coppa del Mondo - Spada Femminile - Nanchino, 13-15 Novembre 2015
Tabellone delle 64
Navarria (ITA) - Gudkova (Rus)
Del Carretto (ITA) - Lehis (Est)
Quondamcarlo (ITA) - Santuccio (ITA)
Fiamingo (ITA) - Zamachowska (Pol)