Seleziona la tua lingua

Image

Casa Italia prende forma, in fase di allestimento le due hospitality house tricolori ai Giochi

A PECHINO E YANQING
images/1-Primo-piano-Pechino2022/220202_Casa_Italia_Yanquing_ph_Simone_Ferraro_SF104611_copia2.jpg

Casa Italia prende forma a Pechino 2022. Il CONI prosegue, anche ai Giochi Olimpici Invernali cinesi, nel solco di una tradizione che si rinnova in ogni rassegna olimpica, a partire da Los Angeles 1984.

Le due hospitality house simbolo delle eccellenze italiane, dallo sport al Made in Italy, saranno allestite nei due cluster principali dei Giochi: a Pechino e a Yanqing, ospitando media e atleti nel rispetto delle normative anti COVID-19 e dei playbook definiti dal Comitato Organizzatore.

220202 Casa Italia Yanquing ph Simone Ferraro SF104624 copiaIl concept si ispira al viaggio nella sua valenza reale e immaginaria, come metafora di percorso che l’uomo compie fuori e dentro sé stesso per raggiungere sempre nuovi obiettivi.

Attraverso Millium, l’antica unità di misura itinerante, corrispondente a mille passi in età romana e medievale, Casa Italia a Pechino 2022 vuole essere per l’Italia Team un’esperienza che mette in relazione l’altro, con l’altrove, con una versione migliore di sé. (foto Simone Ferraro - CONI)


Vai alla gallery

Archivio News