Seleziona la tua lingua

Image

Budapest si prepara ad ospitare gli Europei: Italia ai nastri di partenza con nove azzurre

GINNASTICA RITMICA
images/1-Primo-Piano-2024/Mogurean_Farfalla.jpg

Si terrà a Budapest, in Ungheria, la 40ª edizione dei Campionati Europei di ginnastica ritmica.

La rassegna continentale è in programma da mercoledì 22 a domenica 26 maggio e potrà contare sulla partecipazione di nove azzurre.

A titolo individuale gareggeranno Sofia Raffaeli, argento All-Around nel 2023 a Baku, Milena Baldassarri e Tara Dragas mentre nella prova a squadre competerà il team delle Farfalle composto da Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Agnese Duranti (foto Simone Ferraro/FGI), Daniela Mogurean, Laura Paris ed Alessia Russo.

Il programma nella capitale magiara si aprirà giovedì 23 con le qualifiche del concorso generale individuale al cerchio e alla palla, per continuare venerdì 24 con quelle alle clavette e al nastro, valevoli sia per l’accesso alla finale All-Around sia a quelle di specialità.

Sabato 25, dopo lo svolgimento del concorso generale individuale tra le migliori 24 ginnaste della classifica e la conseguente assegnazione delle medaglie europee, sarà la volta delle Farfalle con le due routine rispettivamente ai 5 cerchi e nell'esercizio misto 3 nastri e 2 palle. Al termine si scoprirà la classifica finale, valida per la composizione del podio del concorso generale a squadre. Gli Europei, infine, troveranno la loro conclusione domenica 26 con le finali di specialità sia per le individualiste sia per i team. (agc)

Archivio News