YOG, bronzi per Noemi Bonazza (Pattinaggio velocità 1500 m) e Caterina Carpano (Snowboard)
L'Italia festeggia due bronzi all'inizio della terza giornata di gare di Lillehammer 2016. Noemi Bonazza è arrivata terza nel Pattinaggio Velocità, sulla distanza dei 1500 metri, ai Giochi Olimpici Giovanili Invernali, in corso a Lillehammer. L'azzurra (nella foto YIS/IOC) ha chiuso la prova in 2.05.49, a 1.96 dalla coreana Park Ji Woo, che ha vinto l'oro davanti alla cinese Han Mei. Sesta Chiara Cristelli, in 2.07.16.
“È stata un’emozione bellissima, non me l’aspettavo – dichiara Bonazza -. Speravo di fare 2’02” e invece alla fine ho ripetuto il 2’05” che avevo fatto a novembre perché la pista non era molto veloce. Quindi, anche per questo, il risultato è stato ancora più sorprendente. Ho vissuto una giornata indimenticabile”.
Caterina Carpano è invece arivata terza nello snowboard cross, dietro la francese Manon Petit e la svizzera Sophie Hediger, al termine di una spettacolare mattinata di gare, che l'ha vista sempre protagonista. L'Italia tocca così quota 4 medaglie agli YOG Invernali, dopo l'argento e il bronzo vinti da Pietro Canzio nel SuperG e nella Combinata.
Stasera una delegazione della missione italiana, guidata da Anna Riccardi, ha fatto visita alla squadra degli Sport del Ghiaccio al Villaggio Olimpico di Hamar. Nell'occasione è stata celebrata la medaglia conquistata oggi da Noemi Bonazza e festeggiato il 18° compleanno di Chiara Cristelli. Alla neo maggiorenne è stata consegnata una torta dalla Young Ambassador italiana, l'ex slittinista Sandra Gasparini.