Seleziona la tua lingua

Image

Baku 2015, i gironi del basket 3x3: Italia nel gruppo C con Estonia, Serbia e Grecia

basketLa Federazione Internazionale di Pallacanestro ha ufficializzato l’esito del sorteggio dei tornei 3x3 di basket, maschile e femminile, in vista dei Giochi Europei Baku 2015. L'Azerbaigian, in qualità di paese organizzatore, sarà rappresentato in entrambi i tornei: nel gruppo A femminile sfiderà l'Olanda (attualmente classificata al primo posto nel mondo), la Svizzera e la Grecia, mentre nel gruppo D maschile affronterà Andorra, Repubblica Ceca e Svizzera.

La Nazionale maschile italiana se la vedrà, invece, nel gruppo C maschile, contro Estonia, Serbia e Grecia. Nel gruppo A figurano Slovenia, Romania, Lituania e Israele, nel Gruppo B Russia, Spagna, Turchia e Belgio. Nel torneo femminile, il Gruppo B sarà composto da Repubblica Ceca, Belgio, Turchia e Ucraina; Spagna, Slovenia, Irlanda e Slovacchia si sfideranno nel Gruppo C, mentre Romania, Russia, Israele e Lituania compongono il gruppo D.

Dopo la fase a gironi round-robin, tutte le squadre si qualificheranno per la fase a eliminazione diretta, con la griglia delle sfide stabilite in base al piazzamento finale nella fase a gironi.

Archivio News