Seleziona la tua lingua

Image

Azzurri a Budapest per l’obiettivo Parigi 2024: i nomi di arrampicata sportiva, breaking e skateboarding

OLYMPIC QUALIFIER SERIES
images/1-Primo-Piano-2024/Moroni_Camilla_arrampicata.jpg

Budapest per raggiungere l’obiettivo e conquistare la possibilità di vivere il sogno a cinque cerchi. È tutto pronto per la seconda ed ultima tappa delle Olympic Qualifier Series, in cui gli atleti di tutto il mondo di arrampicata sportiva, breaking, skateboarding e BMX freestyle (unica disciplina senza italiani in gara) si giocheranno l’accesso a Parigi 2024.

L’importantissimo evento in programma da giovedì 20 a domenica 23 giugno nella capitale dell’Ungheria, che segue la tappa di Shanghai, determinerà attraverso un particolare sistema di punteggi i nomi di chi potrà poi volare ai Giochi Olimpici in Francia.

Azzurri iscritti in tre discipline su quattro. Per quanto riguarda l’arrampicata sportiva, Marcello Bombardi, Stefano Ghisolfi, Filip Schenk, Giorgio Tomatis, Camilla Moroni (foto ANSA), Laura Rogora e Giorgia Tesio faranno la nuova combinata olimpica composta da boulder e lead, mentre Alessandro Boulos, Ludovico Fossali, Gian Luca Zodda, Beatrice Colli e Giulia Randi saranno impegnati nello speed.

Tre le italiane in gara nel breaking: Antilai Sandrini, Alessandra Chillemi e Chiara Ceseri.

Infine lo skateboarding: Alessandro Mazzara, Alex Sorgente e Lucrezia Zarattini competeranno nel park, Agustin Aquila nello street. (agc)

Archivio News