Assegnato a Carlo Mornati il premio “Laurel Award” per aver onorato lo sport in Europa
Il Segretario Generale del CONI, Carlo Mornati, è stato premiato oggi a Istanbul, in occasione della 52ª assemblea dei Comitati Olimpici Europei. I COE, infatti, hanno assegnato a Mornati il prestigioso premio “Laurel Award”, che viene attribuito annualmente ai dirigenti che hanno onorato lo sport in Europa.
La motivazione per Mornati è stata letta dal Segretario Generale dei COE ed ex segretario generale del CONI, Raffaele Pagnozzi. A consegnare il premio, oltre a Pagnozzi, c’erano i membri del CIO, Spyros Capralos, presidente dei COE e Daina Gudzineviciute.
Gli altri premiati sono stati: l’ex Vicepresidente del Comitato Olimpico Austriaco, Otto Flum, la Vicepresidente del Comitato Olimpico della Finlandia, Susanna Rahkamo, l’ex Segretario Generale del Comitato Olimpico Ungherese, Zoltan Molnár, e la Presidentessa della Federazione Europea di Hockey, Marijke Fleuren.
Mornati, vicecampione olimpico a Sydney 2000 nel canottaggio, è stato Capo Delegazione ai Giochi Olimpici da Sochi 2014 a Pechino 2022, ed è Segretario Generale del CONI dal 2018. (agc)