Seleziona la tua lingua

Image

Argento europeo per Luca Braidot nel cross-country

CICLISMO - MOUNTAIN BIKE

luca1 BraidotLuca Braidot ha conquistato la medaglia d’argento nel cross-country con la mountain bike ai Campionati Europei. Sull’impervio tracciato del Cathkin Braes Park, a sud est di Glasgow, il goriziano 27enne, ha inizialmente dominato la gara poi, raggiunto dallo svizzero Lars Forster, è stato a lungo alla sua ruota aspettando il momento opportuno per staccarlo.

 

Invece nell’ultima parte di gara è stato proprio lo svizzero ad allungare quel tanto da non lasciare altra possibilità all’azzurro che chiudere al secondo posto. Luca ha completato il percorso in 1:33:25 mentre Foster ha chiuso in 1:33:01. Terzo e medaglia di bronzo si è classificato David Valero Serrano 1:33:36. Tra gli altri italiani in gara ottavo è risultato Marco Aurelio Fontana (1:34:24).

 

Al traguardo l'azzurro non fa mistero dei suoi obiettivi: "Volevo una medaglia a tutti i costi, e sono molto felice di come è andata la gara. Ora però testa alla Coppa del Mondo di domenica prossima, dove mi piacerebbe replicare questo successo".

Archivio News