ALTA CORTE DI GIUSTIZIA: Assemblea Elettiva FGI, annullate solo le elezioni dei rappresentanti degli atleti. Rinvio per i ricorsi relativi all'Assemblea elettorale FISE, respinto quello di Pio Capurro contro la FIP
L’Alta Corte ha accolto parzialmente, in base alla motivazione che sarà resa nota contestualmente al deposito della sentenza, il ricorso presentato il 7 marzo 2013 da Riccardo Zillio contro la FGI per l’annullamento dell’assemblea elettiva della Federazione, che si è svolta il 15 dicembre 2012. L’accoglimento parziale del ricorso implica il fatto che sono state annullate solo ed esclusivamente le elezioni relative ai rappresentanti degli atleti.
L'Alta Corte ha altresì disposto il rinvio all’11 giugno 2013, ore 16.30, della trattazione dei ricorsi proposti dal Circolo Ippico Uccellina contro la Federazione Italiana Sport Equestri per l’annullamento delle operazioni elettorali che hanno condotto all’elezione del Presidente della FISE in data 10 settembre 2012.
E' stato infine respinto il ricorso, presentato in data 22 aprile 2013 da Renato Pio Capurro contro la Federazione Italiana Pallacanestro, avente ad oggetto l’impugnazione del provvedimento di esclusione di quest’ultimo dalla lista degli arbitri di serie A per la stagione 2012/2013 e l’inserimento tra gli arbitri fuori quadro.