Al via domani in Egitto il Mondiale Senior. Gli azzurri esordiranno nella staffetta maschile
Inizia domani al Cairo, Egitto, il Campionato del Mondo Senior 2017, il 20° della storia del pentathlon moderno da quando la rassegna iridata maschile e femminile si svolge insieme, il primo in assoluto ospitato in una nazione africana.
In gara ci saranno 169 pentatleti provenienti da 29 nazioni che andranno a caccia delle 21 medaglie a disposizione. All'appuntamento parteciperanno 13 azzurri - 7 uomini e 6 donne - che affronteranno tutte e 5 le gare in programma.
In campo maschile prenderanno il via alla gara individuale Alessandro Colasanti, Riccardo De Luca, Giuseppe Mattia Parisi e Pier Paolo Petroni, alla staffetta maschile Nicola Benedetti e Domenico Porreca, a quella mista Lorenzo Michele. In campo femminile, invece, affronteranno la gara individuale Alessandra Frezza, Alice Sotero, Gloria Tocchi (che farà anche la staffetta mista) e Francesca Tognetti, la staffetta femminile invece vedrà in campo Claudia Cesarini e Aurora Tognetti.
Si inizia domani con la staffetta maschile, poi il giorno successivo quella femminile. La qualificazione maschile scatta il 24, quella femminile il 25, la finale maschile è in programma il 26, quella femminile il 27, la staffetta mista il 28.