Al via ai Giochi, a Patrasso cerimonia d'apertura e prime gare
Sulla sabbia del South Park di Patrasso ha preso il via la II edizione dei Mediterranean Beach Games. La cerimonia di apertura si è svolta all’interno dello stadio che ospiterà da oggi fino al 31 agosto le partite di Beach Handball e Beach Soccer. L’Italia, con il portabandiera Stefano Figini, è stata la decima Nazione a fare il suo ingresso nello stadio, dopo la Spagna e prima del Kosovo, in una parata aperta da San Marino e chiusa dalla Grecia, Paese ospitante. La cerimonia è stata una festa di musica e colori dedicata all’unità e alla fratellanza del Mediterraneo. La manifestazione si concluderà Sabato 31 agosto e vede impegnati 705 atleti prevenienti da 26 Nazioni.
Oggi hanno preso il via anche le prime gare. La squadra maschile di Beach Handball ha superato prima Malta e poi il Marocco, entrambi per 2-0. Esordio vincente anche per la squadra femminile che ha battuto la Tunisia 2-0. Supera il primo turno la coppia maschile del Beach Tennis composta da Mattia Spoto e Diego Bollettinari con un doppio 6-1 6-1 rifilato ai padroni di casa Raptis e Karavasilis, raggiungendo così le altre coppie italiane già ai quarti grazie ad un migliore seed iniziale.
Gli equipaggi del Canottaggio sono stati impegnati nelle prove a tempo necessarie alla formazione del tabellone. Domani prime finali nel nuoto pinnato.