Aaron March terzo nel gigante parallelo di Coppa del Mondo sulla pista olimpica di PyeongChang
A oltre tre anni di distanza dall'ultimo podio in Coppa del mondo, Aaron March torna fra i migliori tre con il terzo posto nel gigante parallelo di snowboard disputato a PyeongChang, disputato sulla pista che l'anno prossimo assegneà le medaglie olimpiche. Il trentunenne altoatesino dell'Esercito ha sconfitto nella small final lo svizzero Dario Caviezel tornando a mostrare le ottime qualità che lo hanno fatto diventare negli ultimi anni uno specialista del parallelo. Curiosamente si tratta per March del primo podio in carriera in questa specialità: gli altri nove sono arrivato infatti tutti nello slalom.
Il successo è andato ad Andreas Prommeggere che si è imposto nel derby austriaco al cospetto del compagno di squadra Sebastian Kislinger. Fra i protagonisti di giornata ci sono anche Maurizio Bormolini, Mirko Felicetti e Christoph Mick, tutti e tre eliminati negli ottavi, mentre Roland Fischnaller e Gabriel Messner non hanno superato le qualificazioni. In classifica generale il bulgaro Radoslav Yankov mantiene il comando con 3490 punti contro i 2660 di Benjamin Karl, Felicetti è ottavo con 1370 e Bormolini nono con 1285.
La gara femminile è stata vinta dalla russa Alena Zavarzina sulle svizzere Patrizia Kummer e Julie Zogg, fuori nelle qualificazioni Nadya Ochner ed Elisa Profanter. In classifica Zavarzina sale a 3500 punti, seconda piazza per Kummer con 3100, Ochner è quindicesima con 1140, quando mancano gli appuntamenti di Mosca e Kayseri a chiude la stagione. (Foto FISI-Pentaphoto)