09/08/2004

CONI / PROCEDIMENTI ARBITRALI, CALENDARI E DECISIONI

PRO VASTO F.c. srl (Vs FIGC/Vs LEGA NZIONALE SERIE C e TARANTO CALCIO srl) Collegio Arbitrale Presidente: dott. Salvatore Cirignotta Avv. Guido Cecinelli Avv. Mario Antonio Scino Data udienza 09.08.04 - 10.30  COMUNICATO: ARBITRATO PRO-VASTO F.C. SRL/FIGC/LNP-C/TARANTO CALCIO SRL Il Collegio Arbitrale, composto dal Dott. Salvatore Cirignotta (Presidente),dall'Avv. Guido Cecinelli e dall'Avv. Mario Antonio Scino ha pronunciato il dispositivo del lodo dichiarando inammissibile il ricorso per litispendenza inconseguenza dell'avvenuta ulteriore proposizione da parte della Pro-Vasto F.C. Srldel ricorso giurisdizionale avente lo stesso oggetto avanti il TAR per il Lazio.

EMPOLI F.C. s.p.a. (vs Parma FC; AC Siena; Reggina Calcio; SSLazio; Chievo Verona; Brescia Calcio)

Collegio Arbitrale

Presidente Dott. Salvatore Cirignotta

Avv. Guido Cecinelli

Avv. Mario Antonio Scino

Data udienza 09.08.04 – 11.30

COMUNICATO:ARBITRATO EMPOLI F.C. SPA/FIGC/LNP/BRESCIA CALCIO SPA Il Collegio Arbitrale, composto dal Dott. Salvatore Cirignotta (Presidente), dall'Avv. Guido Cecinelli e dall'Avv. Mario Antonio Scino, coadiuvato dai Consulenti Tecnici Dott. Mauro Cicchelli, Dott. Davide Franco e Dott. Carlo Purificato, ha pronunciato il dispositivo del lodo dichiarando estinto il giudizio per cessazione della materia del contendere. Quanto alla richiesta di intervento, in qualità di terzo, da parte della A.C. Perugia SpA e Piacenza F.C. SpA, il Collegio ha ritenuto le richieste inammissibili poichè riguardano posizioni che avrebbero potuto formare oggetto di autonoma impugnazione e che sono state proposte oltre il termine previsto per l'instaurazione dell'arbitrato. COMUNICATO: ARBITRATO EMPOLI F.C. SPA/FIGC/LNP/A.C. SIENA Il Collegio Arbitrale, composto dal Dott. Salvatore Cirignotta (Presidente),dall'Avv. Gollegio Guido Cecinelli e dall'Avv. Mario Antonio Scino, coadiuvato dai Consulenti Tecnici Dott. Mauro Cicchelli, Dott. Davide Franco e Dott. Carlo Purificato, ha rigettato il ricorso presentato dall'Empoli F.C. SpA. Quanto alla richiesta di intervento, in qualità di terzo, da parte della A.C.Perugia SpA e Piacenza F.C. SpA, il Collegio ha ritenuto le richieste inammissibilità poichè riguardano posizioni che avrebbero potuto formare oggetto di autonoma impugnazione e che sono state proposte oltre il termine previsto per l'instaurazione dell'arbitrato.
COMUNICATO: ARBITRATO EMPOLI F.C. SPA/FIGC/LNP/A.C. CHIEVO VERONA SRL
Il Collegio Arbitrale, composto dal Dott. Salvatore Cirignotta (Presidente), dall'Avv. Guido Cecinelli e dall'Avv. Mario Antonio Scino, coadiuvato dai Consulenti Tecnici Dott. Mauro Cicchelli, Dott. Davide Franco e Dott. Carlo Purificato, ha rigettato il ricorso presentato dalll'Empoli F.C. SpA. Quanto alla richiesta di intervento, in qualità di terzo, da parte della A.C. Perugia SpA e Piacenza F.C. SpA, il Collegio ha ritenuto le richieste inammissibili poichè riguardano posizioni che avrebbero potuto formare oggetto di autonoma impugnazione e che sono state proposte oltre il termine previsto per l'instaurazione dell'arbitrato.
COMUNICATO: ARBITRATO EMPOLI F.C. SPA/FIGC/LNP/S.S. LAZIO SPA
Il Collegio Arbitrale, composto dal Dott. Salvatore Cirignotta (Presidente), dall'Avv. Guido Cecinelli e dall'Avv. Mario Antonio Scino, coadiuvato dai Consulenti Tecnici Dott. Mauro Cicchelli, Dott. Fabio Mieli e Dott. Carlo Purificato, ha rigettato il ricorso presentato dalll'Empoli F.C. SpA. Quanto alla richiesta di intervento, in qualità di terzo, da parte della A.C. Perugia SpA e Piacenza F.C. SpA, il Collegio ha ritenuto le richieste inammissibili poichè riguardano posizioni che avrebbero potuto formare oggetto di autonoma impugnazione e che sono state proposte oltre il termine previsto per l'instaurazione dell'arbitrato.
COMUNICATO: ARBITRATO EMPOLI F.C. SPA/FIGC/LNP/F.C. PARMA SPA
Il Collegio Arbitrale, composto dal Dott. Salvatore Cirignotta (Presidente), dall'Avv. Guido Cecinelli e dall'Avv. Mario Antonio Scino, coadiuvato dai Consulenti Tecnici Dott. Mauro Cicchelli, Dott. Davide Franco e Dott. Carlo Purificato, ha rigettato il ricorso presentato dalll'Empoli F.C. SpA. Quanto alla richiesta di intervento, in qualità di terzo, da parte della A.C. Perugia SpA e Piacenza F.C. SpA, il Collegio ha ritenuto le richieste inammissibili poichè riguardano posizioni che avrebbero potuto formare oggetto di autonoma impugnazione e che sono state proposte oltre il termine previsto per l'instaurazione dell'arbitrato.
COMUNICATO: ARBITRATO EMPOLI F.C. SPA/FIGC/LNP/REGGINA CALCIO SPA
Il Collegio Arbitrale, composto dal Dott. Salvatore Cirignotta (Presidente), dall'Avv. Guido Cecinelli e dall'Avv. Mario Antonio Scino, coadiuvato dai Consulenti Tecnici Dott. Mauro Cicchelli, Dott. Davide Franco e Dott. Carlo Purificato, ha rigettato il ricorso presentato dalll'Empoli F.C. SpA. Quanto alla richiesta di intervento, in qualità di terzo, da parte della A.C. Perugia SpA e Piacenza F.C. SpA, il Collegio ha ritenuto le richieste inammissibili poichè riguardano posizioni che avrebbero potuto formare oggetto di autonoma impugnazione e che sono state proposte oltre il termine previsto per l'instaurazione dell'arbitrato. ANCONA CALCIO S.p.A.

Collegio Arbitrale

Presidente Dott. Salvatore Cirignotta

Prof. Avv. Luigi Fumagalli                  

Avv. Mario Antonio Scino         

Data udienza 09.08.04 - 15.30

COMUNICATO: ARBITRATO S.S. ANCONA CALCIO SPA/FIGC
Il Collegio Arbitrale, composto dal Dott. Salvatore Cirignotta (Presidente), dal Prof. Avv. Luigi Fumagalli e dall'Avv. Mario Antonio Scino, coadiuvato dai Consulenti Tecnici Dott. Mauro Cicchelli, Dott. Davide Franco e Dott. Carlo Purificato, ha rigettato il ricorso presentato dalll'Empoli F.C. SpA.

U.S. VITERBESE CALCIO 90 s.r.l.

Collegio Arbitrale

Presidente Avv. Mario Antonio Scino

Prof. Avv. Luigi Fumagalli

Dott. Salvatore Cirignotta

Data udienza 09.08.04 – 18.00
COMUNICATO: ARBITRATO U.S. VITERBESE CALCIO 90 SRL/FIGC
Il Collegio Arbitrale, composto dall'Avv. Mario Antonio Scino, (Presidente), dal Prof. Avv. Luigi Fumagalli e dal Dott. Salvatore Cirignotta, coadiuvato dai Consulenti Tecnici Dott. Mauro Cicchelli, Dott. Davide Franco e Dott. Carlo Purificato, ha rigettato il ricorso presentato dalla U.S. Viterbese Calcio 90 Srl con riguardo alla domanda di annullamento del provvedimento impugnato e di richiesta dell'iscrizione della società al campionato di serie C1 2004/2005 e lo ha dichiarato inammissibile per le restanti domande.

CALCIO COMO S.p.A.

Collegio Arbitrale

Presidente Avv. Enrico Ingrillì

Avv. Guido Cecinelli

Avv. Aurelio Vessichelli

Data udienza 07.08.04 – 08.30

COMUNICATO : ARBITRATO COMO CALCIO SPA/FIGC

Il Collegio Arbitrale, composto dall’Avv. Enrico Ingrillì (Presidente), dall’Avv. Guido Cecinelli e dall’Avv. Aurelio Vessichelli ha pronunciato il dispositivo del lodo; in particolare, ha accolto la domanda formulata dal Calcio Como SpA con istanza di arbitrato n. 0850 del 29.07.04 annullando il provvedimento assunto dal Consiglio Federale della FIGC in data 27.07.2004 con il quale era stata deliberata la non ammissione della società istante Calcio Como SpA al campionato di serie C1 2004/2005 e rimettendo alla FIGC l’adozione dei provvedimenti di competenza in ordine all’ammissione della società istante Calcio Como SpA al campionato di serie C1 2004/2005.

07.08.2004

VARESE FOOTBALL CLUB s.r.l.

Collegio Arbitrale

Presidente Avv. Aurelio Vessichelli

Avv. Guido Cecinelli

Avv. Enrico Ingrillì

Data udienza 07.08.04 – 09.15

COMUNICATO: ARBITRATO VARESE F.C. SRL/FIGC

Il Collegio Arbitrale, composto dall’Avv. Aurelio Vessichelli (Presidente), dall’Avv. Guido Cecinelli e dall’Avv. Enrico Ingrillì ha pronunciato il dispositivo del lodo rigettando il ricorso formulato dal Varese F.C. Srl con istanza di arbitrato n. 0848 del 29.07.04.

07.08.2004

SOC. COSENZA CALCIO 1914 s.p.a. (duplice istanza)

Collegio Arbitrale

Presidente Prof. Maurizio Benincasa

Prof. Avv. Massimo Zaccheo      

Avv. Ciro Pellegrino

Data udienza 04.08.04 –  18.30 (nuovo orario, su richiesta delle parti)

COMUNICATO - 05.08.2004

Il Collegio Arbitrale, composto dal Prof. Avv. Maurizio Benincasa (Presidente), dal Prof. Avv. Massimo Zaccheo e dall’Avv. Ciro Pellegrino, a scioglimento della riserva, ha pronunciato il dispositivo del lodo; in particolare, ha dichiarato inammissibili le domande del Cosenza Calcio 1914 SpA, sia con riferimento al C.U. del Consiglio Federale del 27.07.2004, sia con riferimento al provvedimento del Presidente della Federazione del 29.07.2004.

NAPOLI S.S. S.p.A.

Collegio Arbitrale

Presidente Prof. Avv. Massimo Zaccheo

Prof. Maurizio Benincasa

Avv. Ciro Pellegrino

Data udienza 05.08.04 – 9.30 (nuova data e orario*)

COMUNICATO - 05-08-2004

Il Collegio Arbitrale, composto dal prof. avv. Massimo Zaccheo (presidente), dal prof. avv. Maurizio Benincasa e dall’avv. Ciro Pellegrino, a scioglimento della riserva, ha pronunciato il dispositivo del lodo. In particolare, ha dichiarato inammissibili tutte le domande della Napoli Sportiva s.p.a.; per quanto riguarda il Fallimento della Società Sportiva Calcio Napoli s.p.a., il Collegio ha dichiarato inammissibili le domande aventi ad oggetto il provvedimento del 7 luglio 2004 del Presidente della Federazione e quelli ad esso connessi e/o consequenziali; ha rigettato la domanda avente ad oggetto l’annullamento del provvedimento del Consiglio Federale del 27 luglio 2004 e dei relativi pareri della COVISOC e COAVISOC per l’assenza, in capo alla S.S.C.N. s.p.a., dei parametri economico-finanziari richiesti dalle norme federali e l’inefficacia dell’affitto d’azienda, sottoposto a condizione sospensiva

_______________ *Con riferimento alla procedura indicata e facendo seguito a quanto pervenuto il 3 agosto da parte del Curatore Fallimentare della S.S. Calcio Napoli spa, si comunica il posticipo dell'udienza (5 agosto ore 9.30) presso la sede della Camera in Roma.