Coppa del Mondo: i convocati dell'Italia per le tappe di Lienz e Bormio

SCI ALPINO
images/1-Primo-Piano-2023/Paris_Sci.jpg

Dopo una breve pausa per via delle festività natalizie, la Coppa del Mondo di sci alpino è pronta a riprendere il proprio cammino tra giovedì 28 e venerdì 29 dicembre. 

Il massimo circuito femminile farà tappa a Lienz per una due giorni dedicata alle discipline tecniche. Sulla pista austriaca, infatti, sono pianificati un gigante e uno slalom.

Saranno impegnate complessivamente 14 azzurre: Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Lara Della Mea, Laura Pirovano, Asja Zenere ed Elisa Platino tra le porte larghe e Martina Peterlini, Marta Rossetti, Beatrice Sola, Anita Gulli, Lucrezia Lorenzi, Vera Tschurtschenthaler e le stesse Brignone e Della Mea tra quelle strette.

Sono 10, invece, i velocisti azzurri convocati per il doppio appuntamento del massimo circuito in programma sulla pista ‘Stelvio’ di Bormio, dove andranno in scena una discesa e un super-G

Si tratta di Dominik Paris (foto ANSA), Christof Innerhofer, Florian Schieder, Mattia Casse, Nicolò Molteni, Benjamin Alliod, Pietro Zazzi, Giovanni Franzoni, Giovanni Borsotti e Guglielmo Bosca. (agc)

 

COPPA DEL MONDO FEMMINILE (LIENZ )

Giovedì 28 dicembre - Gigante (prima manche alle ore 10.00 e seconda manche alle ore 13.15)

Venerdì 29 dicembre - Slalom (prima manche alle ore 10.00 e seconda manche alle ore 13.00)

 

COPPA DEL MONDO MASCHILE (BORMIO)

Giovedì 28 dicembre - Discesa (ore 11.30)

Venerdì 29 dicembre - Super-G (ore 11.30)