A Seoul prendono il via i Campionati Mondiali: 10 azzurri convocati

SHORT TRACK
images/1-Primo-Piano-2023/Pietro_Sighel_Short_Track.jpg

Sale l’attesa per i Campionati Mondiali di short track, in programma da venerdì 10 a domenica 12 marzo a Seoul (Corea del Sud).

Sono dieci (cinque uomini e cinque donne) gli azzurri convocati dal direttore tecnico Kenan Gouadec per la rassegna iridata, ultimo grande appuntamento della stagione.

Sul ghiaccio del Mokdong Ice Rink saranno protagonisti in campo maschile Andrea CassinelliTommaso DottiThomas NadaliniPietro SighelLuca Spechenhauser. In quello femminile, invece, spazio Chiara BettiElisa ConfortolaGloria IoriattiArianna Sighel Arianna Valcepina.

Siamo arrivati all’appuntamento più importante della stagione e sono soddisfatto di come la squadra si è preparata a Bormio dal termine delle ultime tappe di Coppa del Mondo. Ci siamo allenati bene avendo anche l’opportunità di condividere il ghiaccio con la squadra francese nell’ultima settimana - ha spiegato il direttore tecnico azzurro Kenan Gouadec -. I ragazzi sono pronti e cercheremo di finalizzare tutto quanto abbiamo già saputo esprimere in questi mesi nelle tappe di Coppa del Mondo. Abbiamo dimostrato a più riprese di essere estremamente competitivi e c’è fiducia per poter confermare in Corea gli ottimi risultati ottenuti durante la stagione sia a livello individuale che con le tre staffette”.

(Foto FISG)