Coppa del Mondo: Voetter/Oberhofer prime nel doppio femminile di Sigulda

SLITTINO
images/1-Primo-Piano-2023/Voetter-Oberhofer.jpg

Terza vittoria stagionale per Andrea Voetter e Marion Oberhofer.

La coppia azzurra si è aggiudicata la prova di doppio femminile a Sigulda (Lettonia), sede per la seconda settimana di fila della Coppa del Mondo di slittino su pista artificiale.

Le italiane hanno chiuso la loro gara con il tempo finale di 1’26”681 precedendo le padrone di casa Upite/Ozolina e le tedesche Rosenthal/Degenhardt.

Successo molto importante per il duo azzurro, che è riuscito a rinsaldare il comando della classifica generale, in cui guardano tutte dall’alto con 600 punti. La coppia ha anche agguantato il titolo europeo nella gara sul budello lettone, valevole pure per la rassegna continentale.

Si è svolto anche il doppio maschile. Qui i padroni di casa hanno calato la doppietta grazie alla vittoria di Bots/Plume, seguiti a ruota dai connazionali Sevics-Mikelsevics/Krasts.  Hanno chiuso il podio i tedeschi Wendl/Arlt. 

Due equipaggi azzurri in top ten grazie al quinto posto per Emanuel Rieder e Simon Kainzwaldner, seguiti in nona posizione da Ludwig Rieder e Patrick Rastner.

Nel singolo maschile, invece, solamente quinto posto per Dominik Fischnaller. Al primo posto si è classificato il tedesco Langenhan, che ha preceduto il connazionale Felix Loch ed il lettone Kristers Aparjods. 

Male gli altri due italiani in gara. Lukas Gufler ha chiuso 15° mentre Leon Felderer in ultima piazza, complice un grave errore che ne ha pesantemente limitato la prova. 

(Foto FISI)