Coppa del Mondo: nove azzurre al via nelle gare veloci di St. Anton

SCI ALPINO
images/Sofia_Goggia.jpg

Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha convocato nove azzurre in vista della nuova tappa della Coppa del Mondo femminile di sci alpino

Il prossimo weekend sarà dedicato alla velocità, con il circuito internazionale che fa il suo ritorno a St. Anton (Austria) dopo la pausa dello scorso anno. 

Al via ci saranno Marta Bassino, Federica Brignone, Elena Curtoni, Nadia Delago, Nicol Delago, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano e Karoline Pichler.

Il programma prevede una discesa ed un supergigante, che andranno in scena rispettivamente nelle giornate di sabato 14 (ore 11.00) e domenica 15 gennaio (ore 11.30). Per giovedì 12 e venerdì 13, inoltre, sono previste due prove cronometrate. 

Tappa molto significativa soprattutto per Sofia Goggia ed Elena Curtoni, che guidano l'una la classifica di discesa e l'altra quella di supergigante. Per entrambe l'obiettivo è fare bene sulla pista austriaca per incrementare il proprio vantaggio sul nutrito gruppo d'inseguitrici. 

(AGGIORNAMENTO 13 GENNAIO) - La troppa neve caduta nella località austriaca non ha dato la possibilità alle atlete di svolgere le due prove cronometrate obbligatorie in vista della discesa. Quest'ultima, dunque, è stata cancellata. Al suo posto ci sarà un supergigante nella giornata di sabato, oltre a quello previsto per domenica.

(Foto FISI)