Secondo posto per Wierer nell'inseguimento di Pokljuka: "Gara importante"

BIATHLON
images/Dorothea_Wierer_Inseguimento.jpg

L'Italia si aggiudica nuovamente un podio a Pokljuka (Slovenia), sede della quarta tappa della Coppa del Mondo femminile di biathlon

La firma è sempre quella di Dorothea Wierer, che ha conquistato il secondo posto nell'inseguimento sulla distanza dei 10 km  migliorando di una posizione il risultato ottenuto nella sprint di ieri.

L'azzurra è arrivata dietro solamente alla svedese Elvira Oeberg, giunta con 18" di vantaggio al traguardo e protagonista del suo personale back to back sulla neve slovena. Terza piazza per la transalpina Julia Simon, che rimane leader della classifica generale.

Prestazione sostanzialmente perfetta per la trentina, che ha commesso una sola sbavatura nel terzo poligono costringendo la scandinava a trovare lo zero finale per non vedersi sfuggire la vittoria. Wierer può comunque accontentarsi del terzo podio stagionale, il secondo ottenuto in inseguimento dopo quello a Kontiolahti (Finlandia). 

L'azzurra inizia a far sentire il proprio peso anche in classifica, dove si è issata al quinto posto nella generale ed al terzo in quella di specialità. 

"È stata sicuramente una gara importante – ha commentato al traguardo Wierer -. Mi sono sentita meglio rispetto a giovedì. La cosa fondamentale era sparare bene, un solo errore su quattro serie ci sta. L’arrivo in discesa verso il traguardo può trarre in inganno perchè pensi di arrivare fresco al poligono, invece la fatica si sente ugualmente e occorre controllare il ritmo, facendo attenzione a colpo dopo colpo"

Buon risultato anche per le altre due azzurre impegnate ovvero Federica Sanfilippo e Samuela Comola, che hanno chiuso la loro prova in zona punti rispettivamente in 27ª e 39ª.

(Foto FISI)