Coppa del Mondo: Dominik Fischnaller chiude al terzo posto il singolo di Whistler

SLITTINO
images/Dominik_Fischnaller_slittino.jpg

Dominik Fischnaller agguanta un altro podio nella Coppa del Mondo di slittino dopo quello ottenuto nella sprint di Igls. L'azzurro ha chiuso al terzo posto il singolo individuale maschile di Whistler (Canada), terminando la sua prova a settanta millesimi dalla vetta.

Al primo posto si è piazzato il tedesco Felix Loch che, grazie ad un crono di 1'39"619, è tornato al successo dopo quasi un anno dall'ultima volta. Seconda piazza, invece, per il leader della classifica di Coppa, l'austriaco Wolfgang Kindl, che ha visto sfumare la sua prima vittoria stagionale per trentaquattro millesimi. In casa Italia bene anche Leon Felderer, piazzatosi nono in rimonta dalla tredicesima posizione. Più lontano Lukas Gufler (sedicesimo). 

La prova femminile, invece, è stata appannaggio dell'austriaca Madeleine Egle che, grazie al tempo di 1'17"137, è arrivata davanti alle due tedesche Julia Taubitz e Merle Fraebel. Migliore azzurra è risultata Andrea Voetter, quinta con 262 millesimi di ritardo dalla vetta. Più indietro Sandra Robatscher (diciassettesima), Marion Oberhofer (ventesima) e Verena Hofer (ventiquattresima). 

 

(Foto FISI)