Coppa del Mondo, confermati i dodici azzurri per la trasferta in Kazakistan

SHORT TRACK
images/1-Primo-Piano-2022/Sighel-Arianna-CdM-Montreal-2022-credit-Getty.jpg

La Nazionale Italiana di short track riparte da Almaty, in Kazakistan dove a partire da venerdì 9 dicembre si alzerà il sipario sul terzo capitolo della Coppa del Mondo.

Il direttore tecnico Kenan Gouadec, coadiuvato dagli allenatori Nicola Rodigari e Derrick Campbell, si affida agli stessi dodici atleti già scesi con ottimi risultati sul ghiaccio nelle precedenti due tappe: Nicole Botter Gomez, Elisa Confortola, Chiara Betti, Gloria Ioriatti, Arianna Sighel e Arianna Valcepina al femminile, Mattia Antonioli, Andrea Cassinelli, Tommaso Dotti, Thomas Nadalini, Pietro Sighel e Luca Spechenhauser al maschile. Assenti sia Arianna Fontana sia Martina Valcepina.

 
Nei raduni di Bormio la squadra ha fatto un buon lavoro di rientro dalla Coppa del Mondo in Nord America. Siamo pronti ad affrontare questa tappa con l’intenzione di fare uno step in più rispetto a Canada e Stati Uniti, lavorando sopratutto sulle strategie e le tattiche di gara individuali e di staffetta - spiega il direttore tecnico Kenan Gouadec -. Ci teniamo a fare bene questo fine settimana anche perché non gareggeremo nella quarta tappa così da concentrarci a Bormio su un lavoro di carico più importante in vista della seconda parte di stagione”.

 

(Foto FISG)