16/07/2005
MONDIALI DI NUOTO 2009 A ROMA / DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONI PETRUCCI E DEL SEGRETARIO GENERALE PAGNOZZI
Il Presidente del Coni, Gianni Petrucci, in seguito all'assegnazione dei Mondiali di Nuoto del 2009 a Roma, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
"Sono molto contento per l’assegnazione alla città di Roma dei Campionati Mondiali di Nuoto del 2009. Credo che si tratti di un giusto riconoscimento al lavoro della Federazione Italiana Nuoto, all’abnegazione del Suo presidente, Paolo Barelli, e al grande impegno profuso dal Sindaco di Roma, Walter Veltroni, che sin dall’inizio ha creduto fortemente in questa avventura. Grazie ai Mondiali di nuoto del 2009, Roma potrà avere un Polo Natatorio all’avanguardia nell’area di Tor Vergata che sicuramente diventerà un punto di riferimento per l’impiantistica sportiva romana".
Sull'argomento Roma 2009, anche il Segretario Generale del Coni, Raffaele Pagnozzi, ha rilasciato una dichiarazione:
“L’assegnazione dei Mondiali di Nuoto del 2009 è un grande successo dello sport italiano perché rappresenta anche il frutto di un lavoro diplomatico svolto a Singapore in occasione del Congresso del Cio. Personalmente in quell’occasione illustrai ad alcuni importanti esponenti del consesso sportivo internazionale i pregi e i risvolti positivi che racchiudeva la candidatura di Roma. Ebbi subito modo di riscontrare interesse e soddisfazione per l’impegno profuso dalla Federazione Italiana Nuoto e dal Coni, oltre che dal Comune di Roma, nel supportare politicamente ed economicamente il progetto Roma 2009.”