Seleziona la tua lingua

Image

16/06/2005

CONI / PRIMA RIUNIONE DELLA NUOVA GIUNTA NAZIONALE: INCONTRO A PALAZZO CHIGI CON IL SOTTOSEGRETARIO LETTA

Si é tenuta questa mattina al Foro Italico la 930ª riunione della Giunta Nazionale del CONI che ha iniziato i propri lavori con l’approvazione da parte dei componenti la GN del quadriennio precedente dei verbali della riunione del 18 maggio us.

Il presidente Petrucci, dopo essersi compiaciuto del buon esito dell’incontro appena avuto a Palazzo Chigi con il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta, ha ripercorso gli avvenimenti più recenti della vita dell’Ente, rallegrandosi in particolare con Lara Magoni e Massimo Costantini recentemente rispettivamente eletti presidente e vice presidente della Commissione Nazionale Atleti per il prossimo quadriennio.

La Giunta Nazionale si è quindi soffermata in un’analisi approfondita della situazione Sportass, anche alla luce del ricorso al TAS presentato dalla FIGC e dalla Lega Dilettanti Calcio. In attesa di conoscere gli esiti delle riunioni tecniche sulla situazione promosse dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, la Giunta ha nominato da parte sua una commissione della quale faranno parte il vicepresidente Di Centa, i membri Barbaro, Magri, Mornati e Sesti, Tavecchio per la FIGC e Bernaschi come coordinatore.

La Giunta Nazionale, infine, ha preso nota della composizione della missione e della squadra  italiana ai Giochi del Mediterraneo di Almeria, di un primo elenco di componenti il Club Olimpico ed ha provveduto a tutta una serie di delibere di carattere amministrativo, chiudendo i propri lavori alle ore 13.00.

La prossima riunione è stata convocata per la mattina di giovedì 30 giugno, prima dello svolgimento del Consiglio Nazionale.

Archivio News