19/05/2005
- Giovanni Petrucci 69 voti
- 4 schede bianche
- 1 astenuto
Membri CIO:
Franco Carraro
Ottavio Cinquanta
Mario Pescante
Segretario Generale:
Raffaele Pagnozzi
CONI / GIOVANNI PETRUCCI CONFERMATO PRESIDENTE Comunicazioni del Presidente PetrucciCONI / RIUNIONE DEL 195° CONSIGLIO NAZIONALE
(agc) - Il 195° Consiglio Nazionale del CONI si è riunito questa mattina, alle 9.00, a Roma sotto la Presidenza del Presidente Gianni Petrucci per discutere ed approvare il seguente ordine del giorno:
1) Approvazione verbale riunione del 3 febbraio 2005: il verbale è stato approvato all’unanimità.
2) Comunicazioni del Presidente: dopo la lettura della relazione, il Presidente Petrucci ha dato il saluto di commiato a Bruno Grandi, vice presidente vicario uscente del CONI, presidente della Federazione Internazionale di Ginnastica. Grandi è stato premiato dal CONI con un orologio. Il Consiglio Nazionale gli ha tributato un lungo applauso con “standing ovation”. Grandi ha poi ringraziato i Consiglieri per questi 25 anni (1981-205) trascorsi insieme all’interno del CONI.
3) Giochi Olimpici Torino 2006: il Sottosegretario di Stato e supervisore di Toroc, Mario Pescante, ha aggiornato il Consiglio Nazionale sugli ultimi avvenimenti e sulle prospettive future.
4) Giochi del Mediterraneo Pescara 2009: ha preso la parola il Presidente del Comitato Organizzatore e Presidente della Federazione Hockey e Pattinaggio, Sabatino Aracu per illustrare le strategie operative in vista dei Giochi. Sono intervenuti Rizzoli (bocce), Maglietta (Badminton) e Falcioni (Sci Nautico) per sollecitare la presenza dei rispettivi sport nel programma di Pescara. Aracu ha replicato che farà il possibile per venire incontro a queste esigenze.
5) Affari Amministrativi: il Segretario Generale Pagnozzi ha portato all’attenzione del Consiglio Nazionale la delibera che differisce il termine di deliberazione del bilancio consuntivo 2004 entro il 30 giugno 2005. Il Consiglio Nazionale ha approvato all’unanimità.
6) Attività F.S.N. – D.S.A. – E.P.S.: il Segretario Generale ha portato in delibera la verifica quadriennale della consistenza degli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti a livello Nazionale dal Coni. La delibera è stata presa all’unanimità. Successivamente è stato prorogato per ulteriori 180 giorni a far data dal 3 giugno 2005 il Commissariamento della Federazione Italiana Twirling, confermando nell’incarico il dottor Giuseppe Giamminola. Il Consiglio Nazionale ha approvato all’unanimità.
7) Nomina del Presidente del Consiglio Nazionale elettivo e comunicazioni: su proposta del Presidente Giovanni Petrucci, il Consiglio Nazionale ha approvato all’unanimità l’elezione quale Presidente dell’Assemblea di Matteo Pellicone, presidente della FIJLKAM. Il Segretario è stato nominato il notaio Andrea Fontecchia. Quali scrutatori sono stati nominati i componenti del Collegio dei Revisori dei Conti, presieduto da Raffaele Squitieri.