05/04/2005
Il Segretario Generale del CONI, Raffaele Pagnozzi, ha incontrato questa mattina il Presidente della Federazione Italiana Canottaggio, Renato Nicetto, accompagnato dal Segretario Generale, Michele De Lauretis, e dai vicepresidenti Dario Crozzoli (area amministrativa) e Renato Alberti (area tecnica). Alla riunione hanno partecipato anche il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali, Giuseppe De Capua, e il Responsabile della Preparazione Olimpica del CONI, Roberto Fabbricini.
Nel corso dell’incontro sono state affrontate le tematiche riguardanti il futuro del Canottaggio in vista dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, in considerazione della grande tradizione di questa disciplina che da sempre regala lustro e soddisfazioni allo sport italiano e al medagliere olimpico in particolare.
Il Direttore Tecnico De Capua ha risposto alle richieste di chiarimenti di Pagnozzi, tranquillizzandolo sulla situazione generale degli atleti in prospettiva olimpica, confermando la stabilità del Settore Tecnico, arricchito dal rinnovato entusiasmo degli atleti e dalle risorse tecniche provenienti dalle Società che completano lo staff tecnico azzurro.
Il Presidente Nicetto ha altresì dato assicurazioni a Pagnozzi circa la continuità dei progetti tecnici, ribadendogli che il Consiglio Federale ha approvato con la più ampia condivisione l’organigramma tecnico e il programma operativo del 2005 e che l’organizzazione federale sta già lavorando su tali obiettivi che prevedono valutazioni e verifiche periodiche.
Roma, 5 aprile 2005