Elite 16: Adrian Carambula ed Alex Ranghieri sul podio a Torquay

BEACH VOLLEY
images/1-Primo-Piano-2022/Ranghieri_Carambula_Torquay.jpg

L’Italia mura gli Stati Uniti e ottiene il terzo posto. Si chiude sul gradino più basso del podio l’ultimo evento Elite 16 del Beach Pro Tour 2022 a Torquay (Australia) per Adrian Carambula ed Alex Ranghieri. Un altro ottimo risultato quello ottenuto dal ritrovato team azzurro, dopo la seconda posizione conquistata la scorsa settimana al Challenge ospitato sempre da Torquay.

La “finalina” per il terzo posto non ha fatto altro che confermare quanto di buono i due atleti azzurri hanno fatto vedere da quando sono nuovamente tornati a far coppia. Dopo aver superato la fase a gironi in testa alla Pool D (3 vittorie su 3 partite), infatti, Carambula/Ranghieri hanno prima superato i norvegesi Berntsen/Mol nei quarti di finale, per poi dover cedere ai padroni di casa Hodges/Schubert in semi. 

Nonostante la sconfitta contro gli australiani, la coppia azzurra si è prontamente ritrovata nella finale per il terzo posto contro gli statunitensi Lotman/Evans, superati 2/0 (21-15 21-16). Partita vinta con spirito di squadra, qualità e mentalità. Bene così.

(Foto Federvolley)