Seleziona la tua lingua

Indicazioni di trasporto agli spettatori per raggiungere i siti olimpici

Il Comitato Organizzatore di Vancouver 2010 (VANOC) consiglia gli spettatori a raggiungere i siti olimpici senza macchine private. Per questo il VANOC ha realizzato una sorta di vadecum per tutti gli appassionati, destinati a fare da cornice ai XXI Giochi Olimpici Invernali.

A Vancouver

L'opzione migliore è quella di usare i mezzi pubblici o di raggiungere a piedi la sede. VANOC ed i suoi partner di trasporto locali hanno creato un sito web chiamato www.travelsmart2010.ca, che può aiutarvi a trovare le più aggiornate informazioni e il modo migliore per accedere al vostro luogo con i mezzi pubblici. Le sedi a Vancouver sono: BC Place (Cerimonie), il Canada Place Hockey (hockey su ghiaccio), Richmond Olympic Oval (Pattinaggio di velocità), Pacific Coliseum (pattinaggio di figura e short track), UBC Thunderbird Arena (Hockey su ghiaccio), e le Olimpiadi di Vancouver Centro (curling). Gli spettatori possono anche fare riferimento alla guida spettatore che è arrivata allegata ai  biglietti per l'evento o controllare il sito Vancouver2010.com.

Da Vancouver a Whistler

I tifosi che viaggiano per Whistler o Cypress troveranno il Bus Network Olimpico (OBN), il modo più veloce e conveniente di accedere ai siti olimpici di Whistler Creekside (sci alpino), Whistler Olympic Park (Sci di fondo, salto con gli sci, combinata nordica, biathlon e), e Whistler Sliding Centre (bob, skeleton, slittino e), nonché la sede di Cypress Mountain (Sci Freestyle e Snowboard ). Un biglietto per l'OBN riserva di un posto di andata e ritorno da Vancouver. Tutti gli spettatori per andare a un evento a Cypress devono viaggiare su OBN. Gli spettatori che dovranno assistere ad eventi nelle sedi di montagna sono invitati a prenotare il loro viaggio ora (un numero telefonico gratuito è disponibile per ulteriori informazioni sul OBN; in Canada / USA : +1 866 957 3774; il resto del mondo: +1 866 330 7275, oppure si può consultare la guida www.travelsmart.ca o spettatore www.vancouver2010.com per maggiori informazioni).

A Whistler

Per chi soggiorna a Whistler e per assistere agli eventi e raggiungere le sedi è possibile prendere il BC o il Whistler Olympic Park Shuttle Express (Olympic Park), con fermate entro il Whistler Village. Se siete a Whistler e volete raggiungere Vancouver o Cypress Mountain è conveniente analizzare il mezzo più veloce per arrivare a Vancouver, in base alle diverse opzioni di trasporto esistenti. Quindi è possibile utilizzare i mezzi pubblici per accedere ai luoghi o la OBN per accedere a Cypress Mountain.