TUFFI:Batki e Dallapè conquistano il pass olimpico nel sincro 3 metri
Noemi Batki e Francesca Dallapè hanno ottenuto la qualificazione olimpica nel trampolino 3 metri sincro grazie al 5° posto ottenuto a Pechino in Coppa del Mondo. Le azzurre, che avevano vinto l’oro in Coppa Europa a Stoccolma all’inizio di febbraio, hanno totalizzato 312.60 punti rimontando due posizioni proprio in finale dove erano entrate al termine dei preliminari con il settimo punteggio (291.00).
La gara è stata vinta dal duo cinese Min Xia Wu e Jing Jing Guo (362.10 p.), già qualificato per i Giochi Olimpici, che ha preceduto le russe Julia Pakhalina, Anastasia Pozdnyakova (329.61), terze classificate le statunitensi Ariel Rittenhouse, Kelci Bryant (322.50) entrambe le coppie accedono a Pechino 2008. Al quarto posto le ucraine Olena Fedorova e Alevtyna Korokyova(314.28) già qualificate per i Giochi mentre dopo le azzurre il quarto pass olimpico è stato ottenuto dalle inglesi Hayley Sage e Tandi Gerrard seste in classifica.
Domani la giornata sarà dedicata ai recuperi. Gli azzurri in gara sono Maicol Verzotto e Tania Cagnotto dalla piattaforma, Maria Marconi e Francesca Dallapè nel trampolino da tre metri per l’ultima possibilità di qualificarsi per ai Giochi Olimpici 2008.