NUOTO SINCRONIZZATO: Azzurre a Pechino a caccia del pass
La Nazionale di nuoto sincronizzato insegue a Pechino la qualificazione ai Giochi Olimpici. Con il Commissario Tecnico, Laura De Renzis, ci sono dieci atete e uno staff di otto persone, più due giudici. Il torneo preolimpico è in programma da domani a domenica 20 aprile. Le prime ad entrare in acqua domani mattina alle 9.00 (ora italiana) saranno, come a Eindhoven, Beatrice Adelizzi e Giulia Lapi, con Elisa Bozzo riserva. In Olanda, nella finale degli Europei le due azzurre hanno conquistato la medaglia d'argento con 94.900 punti: nel tecnico avevano ottenuto il secondo punteggio con 93.900.
L'obiettivo, oltre alla conferma della posizione d'elite del Duo, è riuscire a strappare l'ultimo pass disponibile con la Squadra, considerando che Giappone e Spagna appaiono irraggiungibili. L'ultimo posto disponibile se lo contenderanno il Canada e l'Italia con le nord americane che partono favorite. Potrebbero inserirsi nella lotta anche Ucraina e Grecia.
Queste le Atlete: Beatrice Adelizzi (Nord Padania), Alessia Bigi (All Swim), Elisa Bozzo (Pro Recco), Costanza Fiorentini (Aurelia Nuoto), Manila Flamini (Aurelia Nuoto), Francesca Gangemi (Nuoto Catania), Giulia Lapi (RN Savona), Mariangela Perrupato (Pro Recco), Sara Sgarzi (Uisp Bologna), Federica Tommasi (Aurelia Nuoto).