Da Tokyo a Pechino in Panda... volante
In Panda da Tokyo a Pechino. Ma la Fiat non c’entra, non si vuole ripetere l’impresa automobilistica italiana di inizio secolo (scorso) quando una Isotta Fraschini coprì il percorso da Parigi alla capitale cinese.
Il panda in questione vola ed é decollato stamattina dall’aeroporto di Narita. Si tratta di un Boeing 767 – 300ER della compagnia All Nippon Airways, dipinto di bianco e di nero a riprodurre l’immagine del simpatico animale originario del Tibet, universalmente amato e protetto, divenuto simbolo del WWF ma anche raffigurato sulle monete d’oro cinesi.
Il volo é stato ufficialmente inaugurato per celebrare il 35° anniversario della ripresa di relazioni diplomatiche tra i due Paesi ed il 20° anniversario dell’apertura dei collegamenti aerei tra le due capitali, ma certamente non estranei all’evento sono i Giochi di Pechino 2008 per i quali, a stare alle prenotazioni di biglietti e di alberghi, i turisti giapponesi si presentano come seri pretendenti al primo posto nella classifica per numero di spettatori stranieri.