TIRO A SEGNO: Gli azzurri in gara nella tappa di Coppa del Mondo a Sydney. In palio le carte olimpiche
E’ partita la squadra italiana per il primo importante appuntamento internazionale, dopo i Campionati Europei a 10 metri di Brescia. In questa prima tappa di Coppa del Mondo, che si disputerà a Sydney da oggi al 1° aprile 2011, il team azzurro avrà modo di misurarsi nelle specialità olimpiche per conquistare l’accesso ai giochi di Londra 2012. Tre gli atleti che agli scorsi mondiali di Monaco hanno già ottenuto il prezioso pass: Niccolò Campriani (Esercito) oro nella carabina 10 metri uomini, Marco De Nicolo (Fiamme Gialle), ed Elania Nardelli (Marisport) bronzo nella carabina 10 metri donne.
Domani nella specialità di carabina ad aria compressa gareggeranno Elania Nardelli (Marisport), che ha già conquistato la carta olimpica e un bronzo all’ultima edizione dei Campionati Mondiali di tiro la scorsa estate, e l’altoatesina Petra Zublasing (Carabinieri), che sta ultimando gli studi in ingegneria all’Università del West Virginia dove si allena con la squadra universitaria. Nella specialità di pistola a 10 metri sarà la giovanissima Arianna Comi (Forestale), al suo primo anno da senior, a dover competere e tentare il tutto per tutto in vista di Londra 2012.
LA SQUADRA:
CARABINA
Niccolò Campriani (Esercito), Elania Nardelli (Marisport), Petra Zublasing (Carabinieri), Paolo Montaguti (Fiamme Gialle)
PISTOLA
Mauro Badaracchi (Forestale), Francesco Bruno (Fiamme Gialle), Vigilio Fait (Rovereto), Riccardo Mazzetti (Esercito), Arianna Comi (Forestale)
Questo il programma completo:
23 marzo ore 12.30 finale carabina 10 metri donne
ore 16.30 finale pistola 10 metri donne
24 marzo ore 13.00 finale carabina libera 3 posizioni uomini
Ore 14.30 finale pistola 10 metri uomini
26 marzo ore 11.30 finale carabina sportiva 3 posizione donne
Ore 13.45 finale carabina 10 metri uomini
27 marzo ore 11.15 finale pistola libera uomini
Ore 13.15 finale pistola sportiva donne
29 marzo ore 11.30 finale carabina libera a terra uomini
Ore 13.45 finale pistola automatica uomini
Otterranno le carte olimpiche i primi due classificati, o i primi 3 nelle specialità di pistola a 10 metri e carabina 10 metri.