PUGILATO: Sorteggiati gli avversari degli azzurri, il 1 agosto Cammarelle sfida l'ecuadoregno Castillo. Russo contro l'angolano Tumba Silva
Sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per il Torneo Olimpico di Pugilato, che prenderà il via domani sul ring dell’Excel London Arena con le categorie maschili 75 kg e 56 kg. Il primo azzurro a salire sul ring sarà Vittorio J Parrinello (56 Kg) che alle 21.30 (italiane) affronterà il namibiano Jonas Matheus per i sedicesimi. Il vincente sfiderà il britannico Luke Campbell, mercoledí, alle 21.30.
Manuel F. Cappai (49 Kg) sarà il secondo azzurro a combattere. Il pugile sardo, sempre per i sedicesimi, incrocerà i guantoni con il filippino Mark Barriga martedì 31 alle 14.45. Gli altri italiani sono stati sorteggiati come teste di serie. Nella categoria 52 Kg, Vincenzo Picardi salterà il primo turno e negli ottavi si scontrerà con il vincente tra l’azero Elvin Mamishzada o il mongolo Tugstsogt Nyambayar venerdí 3 agosto alle 15.15.
Domenico Valentino, per la categoria 60 kg, negli ottavi attenderà il vincitore del match tra il brasiliano Robson Conceicao e il britannico Josh Taylor. L’incontro andrà in scena giovedí 2 agosto alle 21.30.
Per quanto riguarda la categoria 64 kg, Vincenzo Mangiacapre – anch’egli Testa di Serie – dovrà aspettare il 4 agosto (16.15), quando affronterà il vincente del match tra Jyula Kate (Ungheria) e Eslam Mohamed (Egitto).
Roberto Cammarelle e Clemente Russo, pur essendo teste di serie, conoscono già i nomi dei loro avversari. Nei Supermassimi, Cammerelle combatterà, il primo agosto alle 17.00, contro l’ecuadoregno Ytalo Pera Castillo. Clemente Russo, invece, s’infilerà i guantoni lo stesso giorno alle 23.15, per combattere contro l’angolano Tumba Silva.