Seleziona la tua lingua

Coppa del Mondo, da oggi azzurri a Fort Benning. In palio le carte olimpiche per Londra 2012

campriani_buonaAvrà inizio oggi la terza tappa di Coppa del Mondo che si svolgerà in America a Fort Benning fino al 22 maggio. Anche in questa prova saranno assegnate ai primi due classificati (oppure ai primi 3 nelle specialità di pistola a 10 metri e carabina 10 metri) le carte olimpiche per Londra 2012, fino a scorrere la classifica nel caso in cui i tiratori ne fossero già in possesso. L’Italia finora ha conquistato quattro pass olimpici, attraverso i Campionati del Mondo che si sono svolti lo scorso anno a Monaco (Germania) e la prima tappa di Coppa del Mondo a Sydney.  Tre pass sono stati conquistati nella Carabina 10 metri (Niccolò Campriani, Marco De Nicolo e Elania Nardelli) ed uno nella Pistola libera (Francesco Bruno).

Questi i convocati: CARABINA – Niccolò Campriani (Esercito), Marco De Nicolo (Fiamme Gialle), Paolo Montaguti (Fiamme Gialle), Marica Masina (Carabinieri), Petra Zublasing (Carabinieri), Antonella Notarangelo (Marisport), Sabrina Sena (Forestale). PISTOLA – Mauro Badaracchi (Forestale), Vigilio Fait (Rovereto), Giuseppe Giordano (Esercito), Riccardo Mazzetti (Esercito), Luca Tesconi (Carabinieri), Arianna Comi (Forestale).


La qualificazione per Londra sarà possibile anche attraverso i Campionati Europei  2011 di Belgrado (per le specialità a fuoco)  e i Campionati Europei del 2012 in programma a Vierimaki (Finlandia) per le specialità a 10 metri. La carta è attribuita al Comitato Olimpico e non all’atleta.