CANOA: Scelti gli azzurri per i Mondiali velocità di Szeged, dal 18 agosto in palio i pass olimpici
La squadra per i mondiali senior della velocità e per il fondamentale appuntamento di Szeged, in Ungheria, con le qualificazioni olimpiche per Londra è ufficialmente pronta e lo staff tecnico azzurro composto da Gianni Mazzoni, Josef Capousek e Giampiero Di Giuseppe ha diramato la convocazione da Milano dove gli atleti continueranno a rifinire la preparazione fino al giorno della partenza fissato per il prossimo quindici agosto. Le prime gare dei senior cominceranno il 18 agosto.
Ventidue i convocati per la partenza del 15, ai quali si aggiungeranno dal 19 altri quattro atleti che dovranno gareggiare il 20 e il 21 nella 4x200. Sefi Idem, d’accordo con la federazione, anticiperà la sua partenza per Szeged al 10 agosto. A Szeged per gli uomini si qualificano le prime 8 barche nel K1 (tutte le distanze), le prime 6 nel K2 (tutte le distanze), 7 nel C1 e nel C2 (tutte le distanze) e 10 nel K4 (ma dovrà esserci la presenza di almeno tre continenti; altrimenti, si qualificano 8 K4 più quelli dei due continenti mancanti); per le donne si qualificano le prime 8 barche nel K1 (tutte le distanze), le prime 6 nel K2 e le prime 10 nel K4 (ma dovrà esserci la presenza di almeno tre continenti; altrimenti, si qualificano 8 K4 più quelli dei due continenti mancanti).
Questi i convocati per i mondiali di velocità:
KAYAK MASCHILE
Maximilian Benassi, Matteo Galligani (Aniene), Andrea Facchin, Alberto Ricchetti, Riccardo Gualazzi, Andrea Ramella, Antonio M. Scaduto (Fiamme Gialle), Mattia Colombi (Forestale), Michele Zerial (Academy), Nicola Ripamonti (Lecco), Mauro Pra Floriani (Fiamme Oro), Alberto Regazzoni (Sabazia). Dal 19: Mauro Crenna (Sestese), Edoardo Chierini (Nazario Sauro), Marco Buonfiglio, Riccardo Cecchini (Idroscalo)
KAYAK FEMMINILE
Alessandra Galiotto, Fabiana Sgroi (M.M. Centro Remiero), Sofia Magali Campana (San Giorgio), Norma Murabito, Cristina Petracca, Josefa Idem (Aniene), Stefania Cicali, Alice Fagioli (Fiamme Azzurre) Canadese Luca Incollingo (M.M. Centro Remiero), Sergiu Craciun (Academy), Paolo Buccione (Fiamme Oro).