Vip inglesi testimonial per la promozione dei Giochi
A Londra per le Olimpiadi del 2012 sei invitato anche tu. Parola di Judy Dench, Twiggy e Jamie Oliver, alcuni dei Vip scelti da VisitBritain, l'ente britannico di promozione del turismo, per una nuova campagna internazionale di spot televisivi volti a spingere il pubblico di tutto il mondo a visitare la Gran Bretagna in occasione dei Giochi e del Giubileo di Diamante della regina Elisabetta.
Nella pubblicità, le star parlano di ciò che per loro rende il Regno Unito un luogo speciale: per Dench si tratta di William Shakespeare (''conosciuto nella nostra famiglia come l'uomo che pagava l'affitto''), per Twiggy è "l'incredibile scuderia di stilisti" e per Jamie Oliver è la ''cultura della gazza'' dei britannici, che ''prendono il meglio dal resto del mondo''.
Lo spot - nel quale compiono anche gli attori Rupert Everett e Dev Patel, protagonista di "The Millionaire" - è mirato ai visitatori statunitensi, che ogni anno spendono nel Regno oltre 2 miliardi di sterline, così come a quelli provenienti dai mercati emergenti di Cina e India.