-150, i cerchi Olimpici navigano sul Tamigi
Mancano 150 giorni alla Cerimonia di apertura, in programma il 27 luglio prossimo, e Londra partecipa al conto alla rovescia con una singolare iniziativa. Oggi i cinque cerchi olimpici hanno attraversato la capitale britannica discendendo il corso del Tamigi a bordo di una chiatta. Il simbolo olimpico per eccellenza è stato rappresentato da una composizione di 11 metri di altezza e 25 di larghezza, messa in acqua all'altezza del ponte di Londra, nel centro della città, per poi passare davanti a monumenti e luoghi celebri, quali la Torre di Londra e il Tower Bridge. I colossali cinque anelli saranno di nuovo utilizzati in occasione dei Giochi Olimpici.
Alla cerimonia ha partecipato il sindaco di Londra, Boris Johnson, che ha annunciato una serie di eventi culturali che proseguiranno fino all’inizio dei Giochi. “Il 2012 è uno degli anni più appassionanti della
storia della nostra città – ha dichiarato il sindaco- accogliendo il mondo, abbiamo un'occasione unica di mostrare e rafforzare la nostra straordinaria creatività culturale, che ha anche una parte importante nella nostra economia”.