Seleziona la tua lingua

Image

Intesa tra Procura Generale dello Sport presso il CONI e Osservatorio per le Politiche di Safeguarding

FIRMATO IL PROTOCOLLO
images/1-Primo-Piano-2024/Protocollo_con_OPPS.jpeg

La Procura Generale dello Sport presso il CONI e l’Osservatorio Permanente del CONI per le Politiche di Safeguarding hanno firmato un protocollo d’intesa all’interno della Sala delle Fiaccole.

Il documento disciplina l’oggetto e le modalità della cooperazione tra gli Uffici in materie di rispettivo o comune interesse, con particolare riferimento alla predisposizione di misure e procedure di prevenzione e contrasto verso ogni condotta di abuso, violenza o discriminazione, comunque consumata in ogni forma, anche omissiva, o comunque di misure e procedure a tutela dei tesserati.

Procura e Osservatorio terranno una riunione almeno semestrale per la verifica del funzionamento del protocollo e per eventuali modifiche; sarà inoltre effettuata une revisione periodica, quantomeno triennale, del protocollo al fine di eventuali modifiche e di migliorarne l’efficacia.

Sotto gli occhi del Presidente del CONI Giovanni Malagò, il protocollo è stato firmato da Ugo Taucer, Procuratore Generale dello Sport presso il CONI, e dal Cons. Adelchi d’Ippolito, Presidente dell’Osservatorio Permanente del CONI per le Politiche di Safeguarding.

Protocollo con OPPS 2

Archivio Attività Istituzionali