Intesa tra CONI e Comitato Olimpico del Lesotho, Malagò: “Protocollo molto ambizioso”
Intesa tra Comitato Olimpico Nazionale Italiano e Comitato Olimpico del Lesotho. Nella Sala delle Fiaccole il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha firmato un protocollo di cooperazione tecnico-sportiva con il Comitato del Paese africano, rappresentato dall'ambasciatore Mr Thesele John Maseribane.
Al centro dell’accordo la promozione delle varie discipline olimpiche, il rispetto dei valori dello sport, l’importanza della socializzazione attraverso l’attività, la pace, la tolleranza e la condivisione morale e concreta tramite l’utilizzo delle strutture.
“È un protocollo molto ambizioso – le parole di Malagò –, ringrazio l'ambasciatore. A Parigi, durante i Giochi, incontrerò i miei colleghi del Comitato Olimpico del Lesotho e parleremo della nostra collaborazione”. Il Direttore della Preparazione Olimpica del CONI Alessio Palombi ha poi sottolineato l’importanza della condivisione di conoscenze sulle infrastrutture e sull’organizzazione di eventi, con un particolare focus sugli sport invernali. (agc)